Alla Maison de l'Italie di Parigi la giornata di studi premiata con il Label scientifico UIF intorno alla figura di Alberto Savinio, scrittore, pittore, drammaturgo e compositore italiano.
La giornata di studi in programma il 2 dicembre 2022 sarà un'occasione per riflettere sull'importanza della cultura francese nell'opera di Alberto Savinio, evidenziando il suo contributo ai movimenti letterari e artistici con cui venne in contatto durante i suoi soggiorni a Parigi.
In sintonia con la poliedricità della produzione artistica di Savinio, questa iniziativa scientifica si concentrerà sul suo rapporto con la cultura francese e avrà l'obiettivo di stimolare nuovi studi che aiuteranno a fare luce sugli scambi tra Italia e Francia nella prima metà del Novecento.
Vous êtesVous souhaitezValiderCondividi il linkCopiaCopiatoChiudere la finestra modaleCondividere l'URL di questa paginaRaccomando questa pagina:Disponibile a questo indirizzo:La page sera alors accessible depuis votre menu "Mes favoris".Arrêter la vidéoJouer la vidéoCouper le sonJouer le sonChat: una domanda?Chatbot Robo FabricaStatistiche dei visitatori di MatomoX (ex Twitter)