I bandi dell'Università Italo Francese

L'Università Italo Francese attua bandi che riguardano le cooperazioni tra istituzioni universitarie e di ricerca italiane e francesi e sostiene, in particolare:

  • Corsi di laurea binazionali di 2° livello che prevedono il rilascio di diplomi congiunti o doppi diplomi (Bando Vinci)
  • Borse di dottorato triennali (Bando Vinci)
  • Mobilità dei dottorandi in cotutela (Bando Vinci)
  • Assegni di ricerca post-dottorali (Bando Vinci)
  • Mobilità di ricercatori, per progetti internazionali che prevedano la collaborazione e lo scambio tra gruppi scientifici italiani e francesi (Bando Galileo)
  • Attività di insegnamento presso università italiane per docenti, studiosi o professionisti stranieri di chiara fama provenienti da istituzioni universitarie o di ricerca francesi (Bando Visiting Professor)
  • Collaborazioni e sinergie complesse intorno alla figura del Visiting Professor, scambio tra gli studenti e/o i dottorandi e la figura del Visiting Professor, collaborazione attraverso un evento o una pubblicazione comune (Bando Cattedre Italo-Francesi)
  • Convegni, corsi, conferenze universitarie, manifestazioni culturali italo-francesi (Bando Label scientifico UIF/UFI)
I progetti finanziati nell'ambito dei bandi emessi dall'Università Italo Francese, beneficiano automaticamente del Label.

Presentazione dei programmi dell'Università Italo Francese

Qui sotto trovate la presentazione video dei programmi dell'Università Italo Francese del 28 febbraio 2023 a Palazzo Farnese. La presentazione fornisce una sintesi delle nostre opportunità di finanziamento per studio e ricerca tra Italia e Francia.


Cliccate sul link corrispondente per ascoltare la parte relativa a ciascun programma:
Bando Vinci - Visiting Professor - Cattedre Italo Francesi - Label scientifico - Galileo - Premio di Tesi in Cotutela.
Attenzione! La presentazione fornisce delle informazioni generali sui programmi della UIF/UFI. Vi ricordiamo di leggere attentamente i bandi pubblicati sul nostro sito ufficiale prima di partecipare, in quanto da un'edizione alla successiva potrebbero verificarsi degli aggiornamenti o dei cambiamenti.

-----
Scaricare l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del regolamento generale sulla protezione dei dati (regolamento UE 679/2016 e del Consiglio del 27 aprile 2016) per la partecipazione ai bandi.
Pubblicato il  3 maggio 2022
Aggiornato il 14 dicembre 2023