Bando Cattedre italo-francesi

Il Consiglio Esecutivo dell'Università Italo Francese ha deciso di lanciare a partire dal 2022 un nuovo programma intitolato "Cattedre italo-francesi" volto a sostenere finanziariamente le Università italiane e francesi interessate a creare un progetto congiunto di elevata collaborazione.

Il bando intende promuovere collaborazioni e sinergie più complesse intorno alla figura del Visiting Professor, incoraggiando lo scambio tra gli studenti e/o i dottorandi e la figura del Visiting Professor, nella prospettiva di una collaborazione più stretta per la loro tesi e/o per il loro inserimento professionale e/o nel mondo della ricerca; nonché, la possibilità di promuovere i risultati di questa collaborazione attraverso un evento o una pubblicazione comune.

L'Università Italo Francese seleziona per ogni edizione del bando 2 cattedre rivolte a università italiane e francesi. Si riserva, tuttavia, la possibilità di selezionare un numero diverso di progetti secondo la disponibilità dei fondi e sulla base della qualità scientifica delle candidature.
 

bulb

Pubblicato il  10 febbraio 2022
Aggiornato il 11 luglio 2023