In partenariato con l'Università degli Studi di Torino e con il sostegno della UIF, l'Association Bernard Gregory organizza la prima giornata italo-francese dei giovani ricercatori il 28 ottobre 2021, da remoto.
L'occasione per gli
studenti e ricercatori dei due paesi, di tutte le aree scientifiche, di ritrovarsi e discutere con esperti della mobilità italo-francese.
La mobilità italo-francese e gli esperti
L’evento è rivolto a studenti/sse di Laurea Magistrale, dottorande/i, post-doc, di ogni area scientifica, e intende essere un centro di informazioni sulle opportunità e mezzi di costruire il suo progetto professionale nell’ambito italo-francese.
L’evento viene indirizzato anche a:
personale incaricato della gestione delle carriere,
responsabili delle relazioni internazionali nelle università e centri di ricerca,
personale incaricato del reclutamento nei settori pubblici e privati.
L’evento sarà in lingua inglese.
Il programma:
Presentazione dei vari dispositivi di mobilità tra i due paesi e i finanziamenti dedicati,
Tavola-rotonda sul processo di reclutamento in Italia e in Francia con la partecipazione di reclutatori dei settori socio-economici,
Testimonianze di dottori di ricerca con esperienza nella mobilità italo-francese.
Vous êtesVous souhaitezValiderCondividi il linkCopiaCopiatoChiudere la finestra modaleCondividere l'URL di questa paginaRaccomando questa pagina:Disponibile a questo indirizzo:La page sera alors accessible depuis votre menu "Mes favoris".Arrêter la vidéoJouer la vidéoCouper le sonJouer le sonChat: una domanda?Chatbot Robo FabricaStatistiche dei visitatori di MatomoX (ex Twitter)