Il prossimo 11 dicembre l'Università degli Studi di Catania organizza il seminario "Standard & Modelli di Business basati su sistemi proprietari chiusi o open source", con la partecipazione dell'Università di Montpellier.
La standardizzazione delle tecnologie sembra un fenomeno sempre più diffuso in linea con le principali tendenze della digitalizzazione dell’innovazione su larga scala, lo sviluppo di tecnologie smart e l’uso di piattaforme elettroniche su ambito globale. Un aspetto critico riguarda il modo in cui le tecnologie nel contesto dell’Internet of Things gestiscono la conoscenza all’interno e all’esterno delle imprese. L’open innovation si alimenta di ecosistemi aperti e collaborativi e modifica i regimi di appropriabilità dei risultati dell’innovazione.
Il seminario mira a sviluppare una conoscenza specialistica sul tema della competizione delle imprese attraverso gli standard tecnologici, ossia tecnologie universalmente riconosciute in un mercato e che si impongono come qualità necessaria per un dato prodotto/processo. In particolare, il seminario approfondisce il dibattito tra standard e modelli di business basati su sistemi chiusi o open source.
Vous êtesVous souhaitezValiderCondividi il linkCopiaCopiatoRaccomando questa pagina:Disponibile a questo indirizzo:La page sera alors accessible depuis votre menu "Mes favoris".Arrêter la vidéoJouer la vidéoCouper le sonJouer le sonChat: una domanda?