Premi UIF/ UFI

Tra gli obiettivi dell'Università Italo Francese ci sono la promozione e il sostegno alla qualità scientifica e culturale della ricerca e dell'innovazione in ambito italo-francese. In quest'ottica la UIF bandisce dal 2020 due concorsi per l'assegnazione di premi volti a riconoscere l'eccellenza individuale su tematiche di interesse comune:

Premio UIF/ UFI

Rivolto a candidati provenienti da tutte le aree scientifico disciplinari, che sono invitati a presentare un progetto innovativo o di ricerca su una tematica che viene scelta ogni anno dal Consiglio Esecutivo. Il candidato può fare parte di un’istituzione pubblica o privata, un’istituzione universitaria e/o un centro di ricerca, un’associazione o un’azienda la cui sede si trovi in Francia o in Italia.

Premio Tesi in Cotutela

Si tratta di due premi rivolti a candidati già vincitori di borse UIF all'interno del Programma Vinci (cap II e III). Sono attribuiti alle migliori tesi in cotutela, valutate dal Consiglio Esecutivo secondo i criteri di originalità e innovazione, eccellenza scientifica, qualità e accuratezza di redazione.
Pubblicato il  19 gennaio 2023
Aggiornato il 20 gennaio 2023