Patrimonio culturale come risorsa per una crescita sostenibile

Congresso
16 giugno 2022 - 17 giugno 2022

Siamo lieti di annunciare che l’Università Italo Francese (UIF/UFI) e l’Università Suor Orsola Benincasa in collaborazione con TICHE-Technological Innovation in Cultural Heritage e Museo Real Bosco di Capodimonte organizzeranno il 16 e il 17 giugno 2022 a Napoli un congresso dal titolo “Patrimonio culturale come risorsa per una crescita sostenibile”.

Il Congresso riguarderà le tematiche relative al Patrimonio culturale per una crescita sostenibile specie nelle aree di intersezione tra Italia e Francia, ma sarà anche l’occasione per sviluppare progettualità nate da uno scambio tra  ricercatori e imprese, e per raccogliere idee e proposte di giovani ricercatori.

Per maggiori informazioni sul programma e i luoghi del Congresso QUI

Le persone interessate a partecipare (sia in presenza che da remoto) possono compilare il form di registrazione entro le ore 24.00 del 15 giugno.

Nell'ambito del congresso saranno premiati i lavori selezionati per la Call for Proposals: Applicazione di tecnologie innovative nel campo digitale per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale, in tutte le sue forme, in un’ottica di sostenibilità ambientale. 

 

Pubblicato il  4 aprile 2022
Aggiornato il  23 settembre 2022