Il Corso di dottorato in Studi Storici, Geografici e Antropologici (convenzione fra le Università di Padova, Verona e Ca' Foscari Venezia) in partenariato con l'Ecole Doctorale d'Histoire ED113 -Université Paris 1 Panthéon Sorbonne organizza
dal 1 al 6 luglio una scuola estiva aperta a dottorandi italiani e francesi.
L’obiettivo è quello di ripensare la mobilità a diversi livelli, considerando che essa può avere significati molteplici che riguardano la sfera materiale, mentale ed umana. Le giornate saranno animate anche da una riflessione interdisciplinare sullo spazio, inteso come attore attivo che gioca un nuovo ruolo epistemico e apre ulteriori prospettive d’analisi.
Attraverso una serie di sessioni tematiche, durante le quali i dottorandi francesi e quelli italiani potranno interagire, si avrà l’occasione di ripensare i paradigmi tradizionali riguardanti le nozioni di spazio e tempo e le loro interazioni con gli uomini. Sarà l’occasione di interrogarsi sulle modalità attraverso le quali le società agiscono sulla mobilità e come questa può influenzare gli uomini.
Vous êtesVous souhaitezValiderCondividi il linkCopiaCopiatoChiudere la finestra modaleCondividere l'URL di questa paginaRaccomando questa pagina:Disponibile a questo indirizzo:La page sera alors accessible depuis votre menu "Mes favoris".Arrêter la vidéoJouer la vidéoCouper le sonJouer le sonChat: una domanda?Chatbot Robo FabricaStatistiche dei visitatori di MatomoX (ex Twitter)