Il Consiglio Strategico (CoS) si compone di 12 membri e 2 osservatori designati in equal numero da ciascuna delle Parti, cioè per ciascuna delle Parti:
- 1 rappresentante del Ministero degli Affari Esteri;
- 1 rappresentante del Ministero incaricato dell'Istruzione superiore e della Ricerca;
- i 3 membri del Consiglio esecutivo (CE);
- 1 rappresentante delle Conferenze rappresentative dei Rettori e Direttori d'istituti di istruzione superiore;
- i segretariati UIF/UFI.
Il Consiglio si riunisce almeno una volta l'anno sotto la presidenza del rappresentante del Ministero incaricato dell'istruzione superiore e della ricerca di ognuno dei due Paesi in alternanza. La Vice-Presidenza è attribuita al Presidente del Consiglio esecutivo.
Funzioni del Consiglio strategico
Il Consiglio strategico fissa le priorità dell'azione della UIF/UFI:
decide degli orientamenti scientifici;
decide degli indirizzi per la valutazione dei progetti;
si pronuncia in merito alle principali rubriche di bilancio.
Riunione del Consiglio Strategico del 21 marzo 2016 a Parigi
Crediti fotografici: MENESR/X.R. Pictures
Thierry Mandon, Segretariato di Stato francese con delega per l'Università e la Ricerca, ha chiuso il 21 marzo a Parigi il Consiglio strategico dell'Università Italo Francese con Stefania Giannini, Ministra italiana dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
Il Consiglio strategico riunito il 29 novembre 2024 all'Ambasciata d'Italia a Parigi ha incontrato l'Ambasciatrice d'Italia in Francia Emanuela D'Alessandro.
Pubblicato il 14 dicembre 2016 Aggiornato il 12 dicembre 2024
Vous êtesVous souhaitezValiderCondividi il linkCopiaCopiatoChiudere la finestra modaleCondividere l'URL di questa paginaRaccomando questa pagina:Disponibile a questo indirizzo:La page sera alors accessible depuis votre menu "Mes favoris".Arrêter la vidéoJouer la vidéoCouper le sonJouer le sonChat: una domanda?Chatbot Robo FabricaStatistiche dei visitatori di MatomoX (ex Twitter)