All'Università di Torino in programma il Convegno premiato con il Label UIF 2022 sulla traduzione dell'oralità nell'era dell'Intelligenza Artificiale in collaborazione con l'Université Panthéon-Assas; in apertura anche i saluti del Professor Guerrini, Presidente dell'Università Italo Francese.
L'avanzamento tecnologico degli ultimi vent'anni ha permesso all'intelligenza artificiale di svilupparsi e trovare numerose applicazioni in diversi settori della vita sociale, economica, professionale e universitaria.
In questo contesto, il convegno permetterà di instaurare una riflessione sul ruolo sempre più rilevante dell'IA nel trattamento automatico della lingua orale, con particolare riferimento alla coppia linguistica francese-italiano. I principali argomenti trattati saranno relativi all'impatto dell’IA sulla società, all’evoluzione dei mestieri della TIM (traduzione, interpretazione e mediazione) e alle pratiche pedagogiche attuali, in continuo aggiornamento per adeguarsi alle nuove sfide della società digitale.
Vous êtesVous souhaitezValiderCondividi il linkCopiaCopiatoChiudere la finestra modaleCondividere l'URL di questa paginaRaccomando questa pagina:Disponibile a questo indirizzo:La page sera alors accessible depuis votre menu "Mes favoris".Arrêter la vidéoJouer la vidéoCouper le sonJouer le sonChat: una domanda?Chatbot Robo FabricaStatistiche dei visitatori di MatomoX (ex Twitter)