Il convegno sarà l'occasione per ripercorrere la ricezione e la diffusione delle tradizioni dedicate alla figura della Vergine Maria nel tempo e nello spazio. Attraversando le diverse espressioni artistiche, i relatori coinvolti – tra i massimi esperti internazionali delle rispettive discipline – metteranno in dialogo letteratura, musica e arti visive offrendo al pubblico nuove possibili interpretazioni alla luce delle più recenti acquisizioni scientifiche.
Il convegno, organizzato dal Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Torino, ha ottenuto un co-finanziamento dall’Università Italo Francese nell’ambito del bando Label UIF.
Pubblicato il 20 maggio 2022
Aggiornato il 5 settembre 2022
Posizione
Il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Torino ospiterà il Convegno internazionale di studi Transizioni e variazioni mariane dal Medioevo ai nostri giorni in programma presso l’aula 34 di Palazzo Nuovo, via Sant’Ottavio 20.
Vous êtesVous souhaitezValiderCondividi il linkCopiaCopiatoChiudere la finestra modaleCondividere l'URL di questa paginaRaccomando questa pagina:Disponibile a questo indirizzo:La page sera alors accessible depuis votre menu "Mes favoris".Arrêter la vidéoJouer la vidéoCouper le sonJouer le sonChat: una domanda?Chatbot Robo FabricaStatistiche dei visitatori di MatomoX (ex Twitter)