L’Institut de recherche sur le Maghreb contemporain, in partenariato con il servizio di cooperazione e di azione culturale, Ambasciata di Francia in Libia e della Biblioteca nazionale della Tunisia, organizzano il convegno internazionale « La
Libia di oggi: società, politica e spazio » i 12 e 13 luglio 2018 alla Biblioteca nazionale della Tunisia, con il sostegno dell’UE per la Libia, del PNUD, della KAS, di Acted e di Total Libye.
Questo convegno internazionale, che ha ricevuto il Label scientifico UIF/UIF 2018, riunisce una ventina di ricercatori di diverse discipline sui seguenti argomenti:
• Giovedì 12 luglio (mattina) La Libia nel XX secolo • Giovedì 12 luglio (pomeriggio) Società in movimento • Venerdì 13 luglio (tarda mattinata) Gli spazi dello Stato • Venerdì 13 luglio (pomeriggio) Confini e migrazioni
Il colloquio si concluderà con una tavola rotonda "Libia: confini che ci avvicinano, confini che ci dividono?" (venerdì 13 luglio alle ore 17.00).
Questo evento è l'occasione per incontrare i migliori specialisti della Libia contemporanea. In un contesto in cui recarsi in Libia rimane difficile, questa conferenza è il luogo in cui gli scambi saranno resi possibili.
Maggiori informazioni sulla pagina Facebook dell'evento!
Pubblicato il 11 luglio 2018
Aggiornato il 11 luglio 2018
Posizione
Bibliothèque Nationale de Tunisie Rue du 3 septembre 1934 Tunis
Vous êtesVous souhaitezValiderCondividi il linkCopiaCopiatoChiudere la finestra modaleCondividere l'URL di questa paginaRaccomando questa pagina:Disponibile a questo indirizzo:La page sera alors accessible depuis votre menu "Mes favoris".Arrêter la vidéoJouer la vidéoCouper le sonJouer le sonChat: una domanda?Chatbot Robo FabricaStatistiche dei visitatori di MatomoX (ex Twitter)