Questa iniziativa organizzata con il patrocinio del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università di Torino ha ottenuto il Label scientifico dell'Università Italo Francese nel 2023.
Il reading musicale italo-francese si ispira al balletto romantico Ondine ou la Naïade (1843) e vede la stretta collaborazione tra giovani ricercatori e ricercatrici dell'Università di Torino e dell'Université Savoie Mont Blanc con gli studenti del liceo Galileo Ferraris di Torino e del Lycée "Vaugelas" di Chambéry.
All'evento parteciperanno professionisti e professioniste del Balletto Teatro di Torino (BTT), che accompagneranno la lettura del testo creativo elaborato dagli studenti con musica e danza.
Il progetto si inquadra nella collaborazione instaurata tra l'Università di Torino e l'Université Savoie-Mont Blanc nell'ambito dell'Alleanza UNITA.
La locandina con i dettagli dell'evento è scaricabile a questo link.
Pubblicato il 16 maggio 2024
Aggiornato il 5 settembre 2024
Vous êtesVous souhaitezValiderCondividi il linkCopiaCopiatoChiudere la finestra modaleCondividere l'URL di questa paginaRaccomando questa pagina:Disponibile a questo indirizzo:La page sera alors accessible depuis votre menu "Mes favoris".Arrêter la vidéoJouer la vidéoCouper le sonJouer le sonChat: una domanda?Chatbot Robo FabricaStatistiche dei visitatori di MatomoX (ex Twitter)