Call for Papers del convegno internazionale TROL - Traduire l’oralité à l’ère de l’IA

Bando
il  15 ottobre 2022
Nell'ambito del convegno internazionale incentrato sulla riflessione congiunta intorno all’evoluzione delle pratiche linguistiche e traduttive nell’era dell’IA, organizzato dall’Università degli Studi di Torino e l’Institut de management et de communication interculturels de Paris (ISIT) è indetta una Call for Papers con scadenza 15 ottobre 2022.

I contributi che devono essere presentati sotto forma di riassunto di massimo 250 parole e devono prevedere un intervento di circa 20 minuti e una discussione di 10 si inseriscono nell'ambito del convegno Terzo capitolo del progetto di ricerca “Français parlé : descriptions, didactiques, traductions”. Il convegno intende interrogarsi sull’impatto dell’Intelligenza Artificiale (IA) sulla dimensione orale della lingua, incluse le pratiche linguistiche, le sfide della formazione, i mestieri e l’industria delle lingue.
L’evento, che ha ottenuto il Label scientifico UIF quest’anno, vede anche la partecipazione del DORIF (Centro di Documentazione e di Ricerca per la Didattica della Lingua francese nell’Università italiana) e del Centro di Eccellenza Jean Monnet AI4EI.

Il programma dettagliato con la descrizione della modalità di partecipazione è scaricabile al link seguente: programma

Pubblicato il  13 ottobre 2022
Aggiornato il  17 ottobre 2022