La pubblicazione di questo libro fa seguito al seminario organizzato dall'Université de Bretagne Occidentale (UBO), che ha ottenuto il Label scientifico UIF nel 2023.
In che modo il "lavorare insieme" è un'arte? In che modo i progetti di ingegneria cooperativa danno espressione concreta a quest'arte del fare?
L'ingegneria cooperativa è un processo in cui professionisti (in particolare, ma non esclusivamente, insegnanti) e ricercatori lavorano insieme per comprendere meglio la pratica dell'insegnamento e della ricerca. I progetti si basano sull'idea che la cooperazione sia al centro del processo di umanizzazione e di una democrazia piena che deve ancora venire.
Frutto di diversi anni di lavoro del Collectif Didactique pour Enseigner, questo libro si rivolge a tutti coloro - insegnanti, ricercatori e cittadini - che sperimentano la cooperazione nel proprio ambito per migliorare la pratica.
Vous êtesVous souhaitezValiderCondividi il linkCopiaCopiatoChiudere la finestra modaleCondividere l'URL di questa paginaRaccomando questa pagina:Disponibile a questo indirizzo:La page sera alors accessible depuis votre menu "Mes favoris".Arrêter la vidéoJouer la vidéoCouper le sonJouer le sonChat: una domanda?Chatbot Robo FabricaStatistiche dei visitatori di MatomoX (ex Twitter)