Questa serie di incontri è stata sostenuta dalla UIF attraverso il programma Label scientifico 2024.
RIMePOP è una serie di incontri con personalità di spicco della cultura contemporanea italiana e mediterranea.
Per questa prima edizione, uno specialista italiano (Marcello Ravveduto) presenterà il suo lavoro e si confronterà con la comunità accademica e il grande pubblico su un tema che attraversa diversi ambiti: approccio scientifico, cultura, coscienza civica e impatto sulla società.
RIMePOP 1 si intitola “Rappresentazioni della mafia nella cultura popolare”. Sarà l'occasione per la comunità accademica (docenti, ricercatori) e per il grande pubblico di confrontarsi con questo tema, attraverso vari laboratori (cinema, musica), un workshop (per discutere la rilevanza di futuri eventi intorno a questo tema), una conferenza (sulla mafia e i social network) e un dibattito, per affrontare la questione del rapporto tra il modello (in questo caso) e una realtà (francese).
Vous êtesVous souhaitezValiderCondividi il linkCopiaCopiatoChiudere la finestra modaleCondividere l'URL di questa paginaRaccomando questa pagina:Disponibile a questo indirizzo:La page sera alors accessible depuis votre menu "Mes favoris".Arrêter la vidéoJouer la vidéoCouper le sonJouer le sonChat: una domanda?Chatbot Robo FabricaStatistiche dei visitatori di MatomoX (ex Twitter)