Dal 5 al 7 novembre l'Università degli Studi di Bergamo in collaborazione con l'Université Paris 8 organizza un seminario sui metodi e tecniche di trascrizione e di annotazione di dati orali.
L'iniziativa riguarda la trascrizione di dati orali di parlanti diversi per competenza linguistica e retroterra culturale. In seguito ai recenti processi di incrementata mobilità internazionale, questi gruppi di parlanti costituiscono il campo di ricerca di maggior interesse, per quanto ancora relativamente poco esplorato.
L’iniziativa è rivolta sia a studiosi operanti nei campi sopra nominati, per agevolare un confronto critico delle metodologie retrostanti le tecniche presentate, sia a giovani studiosi a dottorandi e addottorati in scienze linguistiche per favorire la consapevolezza dei fattori critici relativi al trattamento di dati linguistici parlati al fine di analisi con rilevanza teorica delle regolarità e delle strutture in essi riscontrati.
Vous êtesVous souhaitezValiderCondividi il linkCopiaCopiatoChiudere la finestra modaleCondividere l'URL di questa paginaRaccomando questa pagina:Disponibile a questo indirizzo:La page sera alors accessible depuis votre menu "Mes favoris".Arrêter la vidéoJouer la vidéoCouper le sonJouer le sonChat: una domanda?Chatbot Robo FabricaStatistiche dei visitatori di MatomoX (ex Twitter)