Selezione esterna per addetto/a alla comunicazione nell’ambito del progetto “EUC Voices”
Concorso amministrativo, Reclutamento
10 aprile 2024 - 17 maggio 2024
L'Università degli Studi di Torino ha indetto una selezione esterna, per titoli e colloquio, finalizzata al conferimento di 1 incarico professionale di lavoro autonomo. Il profilo ricercato è addetto/a alla comunicazione multimediale e social per il progetto europeo "EUC Voices" - Erasmus+ Cooperation Partnerships.
L'Università degli Studi di Torino ha pubblicato una selezione esterna per l'affidamento di 1 incarico professionale di lavoro autonomo nell'ambito del progetto Erasmus+ Cooperation Partnerships "EUC Voices", di cui l'Università Italo Francese è partner associato.
Di seguito le specifiche della posizione aperta:
Di seguito le specifiche della posizione aperta:
Mansioni
- Costruzione, gestione e aggiornamento del sito internet ufficiale del progetto in lingua inglese
- Gestione e aggiornamento dei profili social del progetto in lingua inglese
- Supporto alla creazione di contenuti multimediali visivi e testuali per il sito internet e i social network (immagini, foto, presentazioni, grafiche, video, articoli e testi brevi in lingua inglese, altro)
- Ideazione e realizzazione di una strategia comunicativa adeguata alle finalità, alle iniziative, al pubblico e alle tempistiche del progetto
- Monitoraggio e analisi della risposta degli stakeholder alla strategia comunicativa individuata ed eventuale adeguamento della stessa
- Diffusione del materiale e dei risultati delle iniziative
- Collaborazione online con i partner del progetto e partecipazione agli incontri periodici di aggiornamento in lingua inglese.
Requisiti
- È richiesto uno dei seguenti titoli:
Laurea in: L-5 Filosofia, L-10 Lettere, L-11 Lingue e culture moderne, L-12 Mediazione linguistica, L-16 Scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione, L-18 Scienze dell'economia e della gestione aziendale, L-20 Scienze della comunicazione, L-31 Scienze e Tecnologie Informatiche, L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali, L-37 Scienze sociali per la cooperazione, lo sviluppo e la pace.
Laurea Magistrale in: LM-18 Informatica, LM-19 Informazione e sistemi editoriali, LM-32 Ingegneria informatica, LM-36 Lingue e letterature dell'Africa e dell'Asia, LM-37 Lingue e letterature moderne europee e americane, LM-38 Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale, LM-39 Linguistica, LM-43 Metodologie informatiche per le discipline umanistiche, LM-52 Relazioni internazionali, LM-59 Scienze della comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità, LM-62 Scienze della politica, LM-78 Scienze filosofiche, LM-93 Teorie e metodologie dell'e-learning e della media education, LM-94 Traduzione specialistica e interpretariato
Oppure Lauree Triennali o Lauree Specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e Diplomi di Laurea (Vecchio Ordinamento) previgenti al D.M. 509/99, equiparati alle predette lauree ai sensi di Legge - comprovata esperienza nell’ambito della costruzione, gestione e aggiornamento di siti internet e materiale multimediale (immagini, foto, presentazioni, grafiche, video, articoli e testi brevi)
- essere in possesso di partita I.V.A.
- godimento di diritti civili e politici (per cittadini italiani)
- non avere riportato condanne penali ovvero segnalare le eventuali condanne riportate (o i procedimenti penali eventualmente pendenti a carico).
Saranno considerati titoli preferenziali:
- esperienze di collaborazione e comunicazione in ambito internazionale e/o con partner internazionali
- ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
- ottima conoscenza degli strumenti di collaborazione online
- ottima conoscenza di piattaforme e strumenti per la creazione, condivisione e gestione di contenuti multimediali
- ottima conoscenza delle funzionalità dei più diffusi sistemi di content management (in particolare Drupal e WordPress).
Durata
Il contratto avrà la durata di 20 mesi per le attività descritte nell’ambito del progetto di finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma Erasmus+ KA220-HED - Cooperation partnerships in higher education di cui all’articolo 2.
Tipo di contratto
Incarico professionale con partita Iva a tempo determinato.
Per informazioni sulle modalità di candidatura e per maggiori specifiche, si prega di leggere con attenzione il testo del bando riportato qui sotto o a questo link. In caso di ulteriori dubbi, scrivere una mail a internationalpartnerships@unito.it.
Pubblicato il 16 aprile 2024
Aggiornato il 5 settembre 2024
Aggiornato il 5 settembre 2024
Date
10 aprile 2024 - 17 maggio 2024
Scadenza per l'invio delle candidature17 maggio 2024, ore 17.00
Colloquio
19 giugno 2024, ore 10