Sarà organizzato Giovedì 9 e venerdì 10 febbraio 2017 all'Università di Bologna un incontro che riguarda il tema della clandestinità politica.
Decidere di nascondersi per compiere determinate azioni nella prospettiva politica di resistere e opporsi ad un potere costituito è una scelta politica che storicamente non ha mai cessato di essere compiuta, a partire dai primi cristiani che si nascondevano nelle catacombe, fino ai guerriglieri delle FARC nelle foreste colombiane del giorno d'oggi. Questa giornata di studio si presenta come la seconda tappa di un progetto cominciato con un incontro svoltosi nell'ottobre 2015 all'Università Paris 8, che ha messo in luce la varietà delle configurazioni, delle pratiche, delle traiettorie della clandestinità nel corso dei secoli.
Vous êtesVous souhaitezValiderCondividi il linkCopiaCopiatoChiudere la finestra modaleCondividere l'URL di questa paginaRaccomando questa pagina:Disponibile a questo indirizzo:La page sera alors accessible depuis votre menu "Mes favoris".Arrêter la vidéoJouer la vidéoCouper le sonJouer le sonChat: una domanda?Chatbot Robo FabricaStatistiche dei visitatori di MatomoX (ex Twitter)