Nell'ambito del convegno internazionale incentrato sulla riflessione congiunta intorno all’evoluzione delle pratiche linguistiche e traduttive nell’era dell’IA, organizzato dall’Università degli Studi di Torino e l’Institut de management et de communication interculturels de Paris (ISIT) è indetta una Call for Papers con scadenza 15 ottobre 2022.
I contributi che devono essere presentati sotto forma di riassunto di massimo 250 parole e devono prevedere un intervento di circa 20 minuti e una discussione di 10 si inseriscono nell'ambito del convegno Terzo capitolo del progetto di ricerca “Français parlé : descriptions, didactiques, traductions”. Il convegno intende interrogarsi sull’impatto dell’Intelligenza Artificiale (IA) sulla dimensione orale della lingua, incluse le pratiche linguistiche, le sfide della formazione, i mestieri e l’industria delle lingue.
L’evento, che ha ottenuto il Label scientifico UIF quest’anno, vede anche la partecipazione del DORIF (Centro di Documentazione e di Ricerca per la Didattica della Lingua francese nell’Università italiana) e del Centro di Eccellenza Jean Monnet AI4EI.
Il programma dettagliato con la descrizione della modalità di partecipazione è scaricabile al link seguente: programma
Pubblicato il 13 ottobre 2022
Aggiornato il 17 ottobre 2022
Date
il 15 ottobre 2022
Il 15 ottobre è la data limite per l'invio di contributi. Il convegno si terrà il 5-6 dicembre a Torino.
Vous êtesVous souhaitezValiderCondividi il linkCopiaCopiatoChiudere la finestra modaleCondividere l'URL di questa paginaRaccomando questa pagina:Disponibile a questo indirizzo:La page sera alors accessible depuis votre menu "Mes favoris".Arrêter la vidéoJouer la vidéoCouper le sonJouer le sonChat: una domanda?Chatbot Robo FabricaStatistiche dei visitatori di MatomoX (ex Twitter)