Giovedì 3 e venerdì 4 novembre 2022, la Maison de l'Italie organizza in collaborazione con la scuola di restauro Botticino un convegno sul patrimonio culturale dedicato a studenti, ricercatori e professionisti del settore.
In continuità con il Congresso UIF di Napoli del 16-17 giugno 2022 dal titolo Patrimonio culturale come risorsa per una crescita sostenibile tenutosi presso l'Università Suor Orsola Benincasa,interverranno tra gli altri Stefano Guerrini, presidente dell'Università Italo Francese, Lucio D'Alessandro, Rettore di UniSob, ed Emanuela Bufacchi, docente presso l'Ateneo napoletano.
Il convegno si svilupperà in due parti, la prima dedicata alla protezione e alla valorizzazione del patrimonio culturale in un'ottica internazionale, con la presentazione di un'esperienza di eccellenza e di buone pratiche, mentre la seconda vedrà coinvolti dei professionisti in uno scambio di saperi, esperienze e prospettive.
Per maggiori informazioni, a questa pagina.
Per scaricare i programmi dettagliati delle giornate:
Vous êtesVous souhaitezValiderCondividi il linkCopiaCopiatoRaccomando questa pagina:Disponibile a questo indirizzo:La page sera alors accessible depuis votre menu "Mes favoris".Arrêter la vidéoJouer la vidéoCouper le sonJouer le sonChat: una domanda?