Esperienze di cooperazione transfrontaliera

Presentazione, Webinaire
il  18 ottobre 2022Remote
Sei o sarai iscritto/a a un dottorato di ricerca? Sei post-doc o insegnante? Se desideri fare una mobilità in Francia, questo webinar è l'occasione giusta per avere informazioni utili sui programmi e sulle possibilità di finanziamento, ma anche per ascoltare le esperienze di chi è partito!
In occasione degli International Days UGA - Université Grenoble-Alpes, martedì 18/10/2022 dalle 12.30 alle 13.30 si terrà un webinar dedicato a dottorandi e dottorande di ricerca, post-doc, insegnanti, responsabili di corsi di laurea binazionali e a chi ha progetti di mobilità o di collaborazione italo-francese.

Oggetto della presentazione saranno in particolare i programmi di finanziamento dell'Università Italo-Francese, con una parte dedicata alle testimonianze di chi ha usufruito di un periodo di mobilità in questo ambito. Uno spazio sarà inoltre dedicato alla mobilità tra Francia e Germania, nel quadro dell'Università Franco-Tedesca.

L'evento si terrà in lingua francese.

Per più informazioni, consultare la pagina ufficiale: link UGA

Webinar con la partecipazione di :
  • Gaëlle Caldara, Coordinatrice dell'Università Italo-Francese all'Université Grenoble-Alpes (UGA)
  • Elena Simeoni, Responsabile dei progetti internazionali all'UGA
  • Chiara Ramero, Dottoressa di Ricerca in Letteratura Francese (UFR LLASIC Langage, lettres, arts du spectacle, information et communication, journalisme, UGA)
  • Olivier Alfonsi, Dottorando (Laboratoire LUHCIE, UGA)
  • Eudeline Peigneux, Studentessa (Faculté de Droit, UGA)
Pubblicato il  7 ottobre 2022
Aggiornato il  17 ottobre 2022