Corso internazionale precongressuale. Diagnosi neuromuscolare: un approccio multidisciplinare dall'istopatologia alla genetica molecolare. Focus sulle miopatie infiammatorie e tossiche.

Sessione di formazione
il  5 giugno 2024
Questa iniziativa ha ricevuto il label scientifico dell'Università Italo Francese nel 2023.
Durante la formazione sono previsti interventi tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici per ogni professione, ogni specialità e ogni attività ultra specialistica, comprese le malattie rare e la medicina di genere. Il corso sarà accreditato per un numero massimo di 100 partecipanti. Oltre questo numero e per professioni/discipline diverse da quelle accreditate, non sarà possibile rilasciare crediti formativi.  Si precisa che i crediti saranno rilasciati al 90% di partecipazione agli interventi scientifici (solo l'orario di ingresso e di uscita riportato sul foglio presenza saranno presi in considerazione) e il superamento del test di apprendimento con almeno il 75% di risposte corrette.  

Le presentazioni saranno tenute in inglese.

L'evento è stato organizzato da Alma Mater Studiorum - Università di Bologna in partenariato con l'Université Paris Est Créteil ed è sponsorizzato da Filnemus, la Société Française de Myologie, la Società Italiana Anatomia Patologica e Citologia Diagnostica - Divisione Italiana della International Academy of Pathology e l'Associazione Italiana Neuropatologia e Neurobiologia Clinica inoltre all'Università Italo Francese..

Scaricate il programma completo della giornata (in inglese).
Pubblicato il  30 aprile 2024
Aggiornato il  30 aprile 2024