Giornata di studi

Giornate Didattiche della SISN 2019

13 settembre 2019 - 23 settembre 2019
Giornate organizzate dalla SISN
Le Giornate Didattiche della Società Italiana di Spettroscopia Neutronica sono rivolte a studenti delle lauree di indirizzo scientifico, dottorandi e giovani ricercatori interessati ad acquisire i principali elementi della spettroscopia neutronica con lo scopo di comprenderne i vantaggi e le potenzialità e di applicarla praticamente alla loro ricerca.

La caratteristica principale delle Giornate Didattiche SISN è quella di una scuola di scattering di neutroni, entry-level e multidisciplinare, che unisce una solida introduzione teorica con uno stage sperimentale presso ILL. Gli obiettivi formativi delle GD sono:
  • Fornire una solida introduzione teorica allo scattering di neutroni, con un’ampia panoramica sulle tecniche e sulle applicazioni nei vari ambiti di ricerca;
  • Fornire un “assaggio” pratico degli esperimenti di neutroni, dalla pianificazione all’esecuzione fino all’analisi dei dati.
Per saperne di più, consultate il sito dell'evento e caricate il programma.

Posizione

Agglomération grenobloise
Le Giornate didattiche si divideranno in due sessioni : la prima a Bosco Chiesanuova (Italia) e la seconda a Grenoble (Francia).    
Aggiornato il  6 settembre 2019